Vacanze a Lampedusa, isola siciliana dal cuore africano

In posizione strategica al centro del Mar Mediterraneo, Lampedusa è la maggiore delle Isole Pelagie, tra la Sicilia e l’Africa, che richiama per panorami, atmosfera e soprattutto per il colore cristallino dell’acqua che bagna le sue coste, le lontane isole caraibiche.
L’isola è raggiungibile in aereo dai principali aeroporti italiani, o in poche ore di nave o aliscafo da Agrigento.
È qui che si trovano i Medusa Hotels, hotel di Lampedusa raffinati ed unici per gli ambienti che ricreano al loro interno, con giardini di palme, ibiscus e carrubi, dove sarà piacevole rilassarsi a due passi dal mare.

Lampedusa, terra che un tempo ha costituito un importante punto di passaggio per Arabi, Normanni, Fenici, ma anche Romani, ha mantenuto nel corso dei secoli la straordinaria livrea di un paradiso terrestre e marino, una vera oasi dove lo stress, la fatica e la routine della vita quotidiana sembrano sparire magicamente, di fronte alla finissima sabbia bianca delle spiagge o le cale rocciose che abbracciano il mare, generando piccoli anfratti davvero suggestivi.

Tra le caratteristiche che rendono l’Isola unica nel proprio genere sono i dammusi, piccole costruzioni in pietra, con una forma che garantisce il refrigerio al loro interno, soprattutto nelle calde giornate estive.

Lampedusa è nota per la presenza delle tartarughe, che qui trovano riparo in una splendida riserva naturale, l’Isola dei Conigli dove vengono a depositare le uova. Non è difficile infatti per i turisti assistere alla schiusa delle uova, ed al simpatico movimento dei piccoli verso il mare.

Al contrario del limitato numero di spiagge, tra cui Guitgia e Spiaggia dei Conigli, diverse sono le calette assolutamente da vedere tra cui spiccano Cala Creta, Cala Madonna, Cala Pisana, Cala Croce. Dal punto più alto di Lampedusa, Albero Sole, si gode di una bellissima vista sul mare, ed è piacevole perdere lo sguardo all’orizzonte.

A Lampedusa potrete vivere la calda atmosfera di un profondo sud, con i sapori gli odori, le tradizioni tipiche siciliane, ma anche scoprire un’incredibile esperienza che si potrebbe definire nord africana, con musiche , balli, e feste che richiamano antichi stili tribali.

Coloratissime e ricche di souvenir le bancarelle che si incontrano alla sera nel corso principale, la Via Roma, dove la musica dei piano bar all’aperto si diffonde rendendo l’atmosfera vivace e frizzante, prima di tuffarsi in una delle feste che ogni sera accendono la vita dei chioschi sulle cale.
   
  Contrada Madonna - 92010 Lampedusa (AG)
Tel. +39 0922 971274-975793
Fax +39 0922 973885
info@hotelcupolabianca.it
 
 
MEDUSA HOTELS SRL - P.IVA 01715880843


Madusa Hotels srl - Sede Legale: Piazza Medusa, 3 - 92010 Lampedusa e Linosa (AG) C.F. - P.IVA 01715880843 • Cap. Soc. Euro 103.033,15 i.v. Registro Imprese Agrigento - REA: AG-131695